Dolce di Yogurt e Cacao "Light"




Un piccolo peccato di gola senza senso di colpa e che si prepara in pochissimi minuti!



Ingredienti
100 gr di farina
180 gr di zucchero di canna
50 gr di cacao amaro
2 dl di latte
3 uova, temperatura ambiente
125 di yogurt bianco
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci
zucchero a velo qb




In una terrina sbattere a lungo le uova con lo zucchero, unire il cacao, la vanillina, il latte mescolato con lo yogurt ed il lievito. Aggiungere per ultimo la farina un poco alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Versare il composto ben amalgamato in una tortiera larga 22 cm ed infornare a 180 gradi per circa 45 minuti. Lasciare raffreddare e spolverizzare la torta con abbondante zucchero a velo.

13 commenti:

Federica Simoni ha detto...

questi peccati di gola mi piacciono!! aspettami che arrivo...ahahah ciaoooooooo

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Fantastico! Mi segno subito la ricetta. Ciao carissima!

Fausta ha detto...

@Federica
allora ti aspetto! ciao:)))

@Lady Boheme
grazie a te cara! ciao :))

Scarlett: ha detto...

te la copio subito!!!mi piace molto questo peccato di gola...baci e benvenuta sul mio blog adesso faccio un giro sul tuo!!a presto

Scarlett: ha detto...

scusami una domanda un po da asinaccia...trasformati in ml quanti sono 2 dl di latte???grazie

Fausta ha detto...

@Scarlett
grazie Scarlett! 2 dl equivalgono a 200 ml... anch'io ammetto spesso faccio confusione :))

Unknown ha detto...

Sai che ho fatto sembre la versione bianca con lo yogurt,mi incurisisce questa variante al cacao,da provare :))

Paola Brunetti ha detto...

ciao, che ricetta deliziosa!complimenti per il blog e le tue ricette io sono Paola di http://lacucinadipaolabrunetti.blogspot.com
ciao, ti aspetto ;)

Fausta ha detto...

@Nanny
se la provi fammi sapere, ciao :))

@Paola
grazie mille Paola, ricambio con molt piacere :)

Vanessa ha detto...

dolce semplicissimo e immagino gustosissimo
baci e buona giornata

babette ha detto...

Non posso lasciarmi scappare una ricetta così. Te la rubo subito!

Anonimo ha detto...

mamma che deliziosità! amo la cioccolata e lo zucchero a velo!!!!!!!!!1

dauly ha detto...

perfetta!!
light e al cioccolato,meglio di così non si puo'!!!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Zucchero e Vaniglia. Design by Pocket